Mandelic complex

Trattamento Bio Rigenerante – Esfoliante – Antimacchia – Sebo normalizzante – Anti Rughe all’Acido Mandelico

Mandelic complex

Mandelic complex

Benefici

Grazie alla formulazione Medico-Estetica con una percentuale del 50% di Acido Mandelico, ripara la pelle invecchiata, riduce le smagliature, illumina, ha un potente effetto schiarente ed è un trattamento di elezione per l’acne.
01

Agisce efficacemente senza procurare né bruciore né rossore

Non è fotosensibilizzante potendo essere utilizzato anche in estate

Riempie le rughe e le linee di espressione

Riduce le smagliature

Illumina il colorito

Accelera il turnover cellulare

Ha proprietà ASTRINGENTI

Possiede un marcato effetto schiarente

"

Permette al settore dell’Estetica Professionale di lavorare su molteplici inestetismi, con prodotti e concentrazioni di Acidi finora esclusivi della medicina estetica. Formulazioni innovative, sicure, efficaci e ben tollerate da qualsiasi tipo di pelle, in particolare da quei fototipi più inclini a reazioni severe.

"

La Linea Mandelic Complex permette al settore dell’Estetica Professionale di lavorare su molteplici inestetismi, con prodotti e concentrazioni di Acidi finora esclusivi della medicina estetica. Formulazioni innovative, sicure, efficaci e ben tollerate da qualsiasi tipo di pelle, in particolare da quei fototipi più inclini a reazioni severe.

L’intera linea è formulata con un’alta percentuale di Acido Mandelico, un Alfa Idrossiacido con 8 atomi di carbonio, derivato dall’idrolisi di un estratto di Mandorle Amare. Fra gli AHAs, è quello di gran lunga più tollerato poiché agisce efficacemente senza procurare né bruciore né rossore e non è fotosensibilizzante, permettendo l’utilizzo nel corso di tutto l’anno, indipendentemente dal fototipo del cliente, per l’assenza del rischio di iperpigmentazione.

Grazie alla formulazione Medico-Estetica dei Peeling con una percentuale del 50% di Acido Mandelico, il trattamento Mandelic Complex riesce ad eliminare gli strati superficiali della pelle rompendo il legame delle cellule epidermiche dello strato corneo, contribuendo a riempire le rughe e le linee di espressione. Tra i suoi mille benefici, l'acido Mandelico infatti ripara la pelle invecchiata, riduce le smagliature, illumina, rende omogeno il colorito e accelera il turnover cellulare.

Possiede proprietà depigmentati e antibiotiche tali da renderlo un prodotto di elezione nel trattamento dell’acne infiammatoria non cistica. Ha infatti proprietà ASTRINGENTI, in quanto provoca un’interazione con alcune proteine dello strato corneo (cheratine), comportando variazioni della struttura terziaria e determinando una costrizione dello stesso strato. Questo processo previene la formazione e l’accumulo di sebo e quindi permette di definirlo sebo-regolatore.

Nel trattamento dell’iperpigmentazione cutanea, per il suo marcato effetto schiarente, questa linea è estremamente efficace per correggere le discromie cutanee legate al photo-aging, melasma, cloasma e lentiggini.

Altri Acidi presenti come l’Acido Fitico, Glicolico, Piruvico e Azelaico, potenziano l’azione dell’Acido Mandelico e rendono il trattamento Mandelic Complex indispensabile ed estremamente efficace per trattare i più ostici inestetismi della pelle.

ACIDO MANDELICO

L'acido Mandelico è un Alfa Idrossiacido con 8 atomi di carbonio, derivato dall’idrolisi di un estratto di Mandorle Amare. E’ molto utilizzato in cosmesi per la sua capacità di causare gradualmente il distacco dei cheratinociti, favorendo il rinnovamento dell'epidermide. Rispetto all'acido glicolico, la molecola dell’acido mandelico ha dimensioni superiori e risulta quindi meno irritante, in quanto agisce solamente sullo strato corneo superficiale. Possiede inoltre una spiccata azione antibatterica e, avendo una minima lipofilia, riesce a penetrare nel sebo dei dotti piliferi disostruendoli, ed è quindi indicato anche nel caso di pelle impura e acneica, con punti neri e pori dilatati. È particolarmente indicato in prodotti esfolianti e rinnovatori, depigmentati e leviganti e nei trattamenti contro le rughe e le cicatrici. Risulta anche molto utile in caso di pelle impura e acneica.

ACIDO AZELAICO

Agisce come antiossidante che protegge la pelle dall’ invecchiamento precoce ed è indicato per il trattamento dell’acne e della rosacea da lieve a moderata. Sulla pelle l’Acido Azelaico agisce come un peeling delicato che non la irrita e la lascia morbida e splendidamente levigata.

ACIDO FITICO

L'Acido Fitico, un ingrediente sempre più diffuso nelle formule di bellezza, è noto per i suoi effetti benefici su pelle e luminosità. È un acido naturale con proprietà esfolianti e antiossidanti, ideale per chi desidera migliorare la texture della pelle e contrastare i segni del tempo.

ACIDO PIRUVICO

E’ una sostanza che, in soluzione alcoolica viene utilizzata da anni in dermo cosmetologia per il trattamento dell’acne, delle iper pigmentazioni e del photoaging.

1

di 8 fasi

Dersione e tonificazione

Detergere la zona interessata con il Detergente Viso Mandelic Complex. Asportare con abbondante acqua. Tonificare il viso con una faldina imbibita di Tonico Viso Mandelic Complex.

2

di 8 fasi

Pre-Peeling

Mettere in una ciotola la giusta quantità di Pre Peeling Mandelic Complex (10 ml) e applicare il prodotto con un pennellino.

3

di 8 fasi

Assorbimento Pre-Peeling

Palpeggiare con i polpastrelli per favorirne l’assorbimento. Risciacquare accuratamente con abbondante acqua tiepida.

4

di 8 fasi

Ripristino Ph

Ripristinare il pH con faldine di cotone imbevute di Mandelic Stop, risciacquare con acqua e asciugare la zona trattata.

5

di 8 fasi

Peeling

Stendere con un pennellino piatto alcune gocce di Peeling Anti Macchia sulle zone pigmentate e massaggiare delicatamente. Applicare sul resto del viso il Peeling Schiarente Acne e Rughe e massaggiare per qualche minuto. Lasciare agire 20 minuti calcolando anche il tempo del massaggio. Tamponare con Mandelic Stop, risciacquare con acqua e asciugare la zona trattata.

6

di 8 fasi

Maschera

Stendere con un pennello uno strato sottile di Maschera all’Acido Mandelico Mandelic Complex e lasciare in posa per 10 minuti. Rimuovere con abbondante acqua. Ripristinare il pH con faldine di cotone imbevute di Mandelic Stop, risciacquare con acqua e asciugare la zona trattata.

7

di 8 fasi

Tonificare

Tamponare delicatamente con una faldina di cotone imbevuta di TTonico Viso Mandelic Complex la zona trattata.

8

di 8 fasi

Crema Neutralizzante

Applicare uno strato abbondante di Crema Neutralizzante Mandelic Complex e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.