Extra Energy

Trattamento Super Idratante Vitaminizzante – Vitamine A C E

Extra Energy

Extra Energy

Benefici

Ripristina l’idratazione cutanea alterata e compensa le carenze delle vitamine A, C, E attraverso un’intensiva azione idratante e nutriente, offrendo una valida soluzione per la pelle secca e disidratata di qualunque età. Previene i segni dell'età e della disidratazione.
01

Nutre la pelle in profondità

Ripristina l’idratazione cutanea alterata

Compensa le carenze delle vitamine A, C, E

Prepara la pelle all’esposizione solare

Illumina l’incarnato

Migliora la salute della pelle.

"

Svolge un ruolo importantissimo nel processo con cui l’epidermide metabolizza l’acqua, in quanto apporta le vitamine necessarie allo strato corneo a cui si deve l’elasticità e l’integrità della pelle. Ripristina l’idratazione cutanea e compensa le carenze delle vitamine A, C, E attraverso un’intensiva azione idratante e nutriente.

"

Extra Energy è una linea cosmetica specifica i cui prodotti sono formulati proprio per svolgere un efficace e costante trattamento idratante della pelle, donando al viso la morbidezza e la luminosità naturale e prevenendo con successo i segni e le imperfezioni dell'età e della disidratazione. Nutre la pelle in profondità e svolge un ruolo importantissimo nel processo con cui l’epidermide metabolizza l’acqua, in quanto apporta le vitamine necessarie allo strato corneo cui si deve l’elasticità e l’integrità della pelle. Il trattamento Extra Energy ripristina l’idratazione cutanea alterata e compensa le carenze delle vitamine A, C, E attraverso un’intensiva azione idratante e nutriente. Oltre che per l’attenuazione dei segni del tempo sulla pelle più matura, il trattamento è consigliato anche per la sua importante funzione preventiva per le più giovani, che si avvicinano per la prima volta al mondo della cosmesi. Il risultato è una pelle rivitalizzata, resistente alle irritazioni, più levigata, morbida, tonica e luminosa.

VITAMINA A (o Retinolo)
E’ indispensabile per la protezione ed il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale della pelle e delle mucose. Quando tale vitamina scarseggia nella dieta, la pelle diventa secca, si indurisce ed aumenta di spessore; pare sia anche più suscettibile all’attacco di virus e batteri. In cosmetica la Vitamina A si può definire come regolatore della crescita dei tessuti. Migliora la luminosità cutanea, contribuisce a ridurre le rughe, in particolare sulla pelle danneggiata dai raggi UV.


VITAMINA C
Ha un potere antiossidante in quanto contrasta i processi di ossidazione e quindi la formazione delle sostanze altamente dannose. Ottimale risulta la sinergia con la vitamina E, poiché la vitamina C è antiossidante sulla parte acquosa delle cellule, mentre la vitamina E su quella lipidica. La loro associazione potenzia l’effetto reciproco. la vitamina C è indicata come antirughe, non solo per l’effetto antiossidante, ma perché è indispensabile per la formazione del collagene nel derma.


VITAMINA E
Rappresenta un importantissimo fattore protettivo nei confronti dei fenomeni ossidativi a carico delle sostanze “grasse”, in particolare i fosfolipidi che compongono le membrane cellulari. Ha un’azione antirughe aiutando a prevenire la comparsa dei segni relativi all’invecchiamento precoce e ricopre un ruolo fondamentale nel promuovere i processi rigenerativi dei tessuti danneggiati dai raggi solari. È una vitamina particolarmente adatta nei cosmetici antirughe, anche per le pelli giovani, proprio per l’azione preventiva dei processi ossidativi, nei cosmetici doposole per ridurre i danni e favorire la riparazione del tessuto e nei prodotti per la pelle delicata e sensibile come quella del bambino.